Visita a breve ... curiosita'

Salve mi chiamo Luca e ho 19 anni , ho gia' scritto parecchie volte qui e siete sempre stati cordialissimi ... Ho deciso di passare una visita ma prima volevo togliermi una curiosita' ... Navigando ho scoperto che esiste un programma per prevedere gli effetti di un intervento e siccome sono bravino con queste cose , l'ho provato e ho ottenuto un risultato che mi ha lasciato a bocca aperta ... Non ero mai stato cosi' felice ... La mia domanda ora e' :"i risultati che ho ottenuto , sara' possibile metterli in pratica ?". Io ho le due foto prima e dopo nel pc ... Non vorrei metterle in rete quindi se qualcuno di voi e' cosi' gentile la darmi la propria mail cosi' che io possa mandargliele e avere la sua opinione , gli sarei infinitamente grato ... Grazie in anticipo per tutto .
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
il risultato di un intervento di chirurgia estetica dipende da diversi fattori quali:
- preparazione, esperienza, bravura del chirurgo stesso, tecnica utilizzata, risposta dei tessuti del paziente, ecc.

Non e' quindi perfettamente prevedibile il risultato che si otterra' dall'intervento.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
Dr. Massimiliano Quatela Otorinolaringoiatra, Microchirurgo, Chirurgo plastico, Medico estetico 76 3
Buongiorno gent.le utente,

concordo pienamente con il Collega e personalmente ho smesso di utilizzare in studio i programmi computerizzati di preview fotografica. Danno false aspettative ai pazienti e pertanto sono un buon strumento di "commercio" ma non "medico".
Preferisco valutare insieme delle fotografie e magari modificarle "a mano" in corso di visita in modo che il paziente immagini il risultato finale e gli si possa spiegare che a un certo difetto corrisponde una particolare alterazione anatomica.

Cordialmente

Massimiliano Quatela

Dr. M. Quatela
Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico Facciale
chirurgiaestetica@tiscali.it

[#3]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Caro luca,
Cerchi di stare lontano da questo tipo di simulazione. In sala operatoria si ottiene sempre un risultato diverso e prometterle un risultato garantito sarebbe poco realistico.
Si affidi ad un chirurgo di zona che saprà certamente aiutarla.
Buona serata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
La simulazione è, proprio come dice il termine, una manovra che permette di avere un'idea di un risultato chirurgico ma non ha valenza medico-legali in quanto, come detto dai colleghi, molti fattori influiscono sul risultato finale.
Sicuramente l'esito finale di un intervento sarà migliorativo e si potrà avvicinare alla simulazione ma allo stesso tempo non è la simulazione che garantisce il risultato dell'intervento
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com