Buchi e avvallamenti post lipo

Salve,
sono una ragazza di 28 anni, nel 2003 mi sono sottoposta a una seduta di laserlisi per eliminare delle adiposità locali (culotte de cheval). Si è trattato di un intervento in anestesia locale, durante il quale sono state inserite delle cannule per rimuovere il grasso.

Dopo il trattamento ho indossato una guaina contenitiva per una decina di giorni. Il risultato è stato quasi impercettibile e le culotte si sono ridotte di poco, ma non mi lamento, visto che per eliminarle mi era stato consigliato di fare altre due sedute (cosa che non ho fatto).

Il problema è che col passare del tempo sui fianchi si sono creati dei bozzi molto evidenti, e la cellulite si è localizzata in particolar modo nella zona trattata, quasi come se ci fosse un "ristagno" di grasso o liquidi. Oltre al fatto che vicino alla zona di ingresso delle cannule (dove peraltro mi è rimasta una cicatrice) si sono creati due evidentissimi buchi.

Ora, consapevole del fatto che non ci sono rimedi miracolosi per la cellulite, vorrei sapere quantomeno la causa di questi avvallamenti e se c'è qualche speranza che la situazione migliori.
Ecco alcune foto.
http://imageshack.us/photo/my-images/809/fiancosxlat.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/444/fiancosx.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/31/fiancodxlat.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/802/fiancodx.jpg/

Ringraziandovi per la disponibilità, Vi porgo cordiali saluti.

[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Purtroppo non è possibile dare risposte definitive e precise senza valutare in maniera diretta la sua situazione clinica attuale e senza conoscere la sua situazione preoperatoria.
In linea generale in caso di avallamenti si può utilizzare il lipofilling per riempire tali inestetismi. In concomitanza, per il prelievo del tessuto adiposo si possono utilizzare quelle aree ancora un pò pienotte.
Quindi il primo passo è sicuramente una visita diretta presso un chirurgo plastico per avere tutte le informazioni necessarie in base a visita diretta.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Massimiliano Quatela Otorinolaringoiatra, Microchirurgo, Chirurgo plastico, Medico estetico 76 3
Gent.le utente,
rimedi miracolosi e risolutivi per la cellulite non ce ne sono ma credo che la sua situazione non sia così drammatica!
Assocerei una minima lipoaspirazione e come il Collega ha già suggerito procederei con degli innesti di tessuto adiposo in corrispondenza degli avvallamenti.
Successivamente assocerei, mesoterapia con prodotti adeguati (non possiamo fare nomi per regolamento) e esercizio fisico.

Un saluto cordiale

Massimiliano Quatela

Dr. M. Quatela
Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico Facciale
chirurgiaestetica@tiscali.it

[#3]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Difficile darle un opinione senza vederla, ma in generale un avvallamento modesto sì può trattare con lipofilling o fillers.
Buona serata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it