Mircoliposuzione e laserlisi

Gentilissimi dottori,

premetto che sicuramente il mio è un problema molto superficiale, ma purtroppo a me sta parecchio a cuore. Nonostante un'alimentazione sana e attività fisica costante (almeno 4 ore di jogging/cyclette a settimana), mi ritrovo ad avere un pò di cellulite e le famose culotte de cheval oltre che un pò di "pancetta". A tale proposito vorrei sottopormi a microliposuzione e mi chiedevo se in alternativa fosse valida la "laserlisi", che ho letto, dovrebbe essere meno invasiva. Il centro medico a cui mi rivolgerei è "specializzato" in laserlisi, quindi vorrei arrivare un minimo preparata per evitare eventuali "lavaggi di cervello". Premetto che sono alta 1.77cm peso tra i 55 - 58kg, e che il problema è parecchio limitato. Lo scorso anno mi sono rivolta ad un medico per sedute di cavitazione e lui si era mostrato molto scettico sulla necessità di un trattamento, tanto che alla fine i risultati sono stati molto modesti.

Ringrazio anticipatamente per la gentile risposta
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
A mio parere la liposuzione tradizionale presenta ancora indubbi vantaggi su altre metodiche più "commerciali".
Riguardo alla microliposuzione non vedo la differenza rispetto ad una liposuzione tradizionale solo che viene asportato meno tessuto adiposo. Riguardo alla laserlipolisi, in alcuni casi viene abbinata alla liposuzione tradizionale.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,

invece interventi meno invasivi come l'utilizzo di macchinari Ultrashape, possono rappresentare valide alternative?

grazie ancora
[#3]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Personalmente le consiglio il LIPOSURF che è una tecnica che permette di migliorare la pelle a “buccia d’arancia”. Vengono utilizzate delle cannule più piccole e di forma particolare e si agisce molto superficialmente. Non avrà una diminuzione di volume, ma solo una riduzione dello spessore, della ritenzione idrica e la scomparsa delle fibrosità che determinano l’aspetto caratteristico della cellulite.
Distinti saluti.

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926