Cellulite

Buonasera,

Sono una ragazza di 22 anni di corporatura abbastanza snella, sono alta 165 cm e peso 53 kg. Da qualche anno presento una cellulite insistente su cosce e glutei che sono le parti del corpo dove tendo ad accumulare più grasso. Spesso sento le gambe gonfie e pesanti, questi disturbi sono peggiorati con l'uso della pillola che da poco ho interrotto proprio per questa ragione. Pratico una attività sportiva moderata ma regolare e faccio i fanghi drenanti, ma non noto nessun miglioramento. Vi scrivo per chiedervi un consiglio riguardo a quale trattamento potrebbe essere più indicato per una ragazza della mia età.

Ringrazio cordialmente.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
Non è facile dare risposte precise senza una valutazione diretta del suo caso.
Potrebbero bastare trattamenti poco invasivi come la carBossiterapia per dare un po' di tonicità ai tessuti O eventualmente una liposcultura per delineare I contorni.
Consiglio una visita diretta presso uno specialista di chirurgia plastica della sua zona per avere una valutazione diretta del suo inestetismo
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua disponibilità,
saluti
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
un caro saluto a lei