Post lifting collo

Buongiorno dottori, due settimane fa mi sono sottoposta ad un lifting del collo e la parte inferiore del viso. Purtroppo ho due muscoli sulle mascelle cosi contratte che sembrano due cordoni durissimi. Innoltre mi deformano completamente la faccia. Questo stato è irreversibile opp. il mio viso torna normale? Io sono disperata e non esco di casa; mi si è formato un buco nella mascella da come forte è stato tirato il muscolo. Per favore rispondetemi
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
2 settimane sono poche per una valutazione definitiva del suo lifting. Inoltre e' impossibile dare risposte definitive senza una valutazione diretta del suo caso. il primo consiglio e' sicuramente di rivolgersi al chirurgo che l'ha operata e, se non riceve risposte adeguate, puo' chiedere un secondo parere diretto.
In linea generale, occorre valutare cosa provoca la deformazione, il gonfiore (edema) e/o eventuali raccolte. Va valutata la mimica x capire cosa eventualmente si e' contratto e perche'.
Insomma le posso dire di chiedere tranquillamente spiegazioni per vivere al meglio e senza ansie il suo postoperatorio
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Sandro Cerqua Chirurgo plastico 122 3 3
Buonasera,
prescindendo da qualsiasi giudizio in merito dell'operato del suo chirurgo,che non spetta al sottoscritto ,ritengo che se la motilità facciale è interemente conservata non deve temere nulla di grave che possa compromettere in modo irreversibile il suo stato di salute.
Distinti saluti

Dr. sandro  cerqua

[#3]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Difficile darle un opinione senza vederla, anche perché i cordoni non dovrebbero esserci. Le consiglierei di aspettare, ma credo che lei debba discuterne personalmente con il suo chirurgo o con un altro se preferisce
Buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#4]
Utente
Gentilissimi dottori, innanzitutto vi ringrazio per la risposta.
il mio problema è purtroppo che mi sono operata all'estero quindi mi è praticamente impossibile tornare là per la visita di controllo. Aspetterò ancora una settimana e se i nodi duri con i " cordoni" tesi non spariranno, mi rivolgerò ad un chirurgo plastico nella mia città.
Cordiali saluti