Protesi al seno

gentile dottore vorrei ulteriori informazioni x quanto riguarda le protesi in caso di spostamento o deformazione essendo la mia protesi del seno destro risultata dopo un esame di RM con profonda ed ampia incisura che attraversa la protesi tipo plica radiale ma non presenta segni di rottura. il mio chirurgo plastico dice che si è solamente piegata al centro e che la posso tenere così e che non è il caso di rioperare. Lei che mi consiglia? la tatto si sente, ed anche un sottile falda liquida periprotesica. aspetto una sua cortese risposta. grazie Claudia.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, se la protesi non è rotta la decisione di una eventuale sostituzione si può prendere con tutta calma. Se non crea disturbi ed il risultato estetico è gradevole non è obbligatorio sostituirla o riposizionarla.
Sono tutte valutazioni che è importante fare insieme al proprio chirurgo. Si fidi di lui. Il rischio è quello di sottoporre una paziente ad intervento di riposizionamento per non ottenere alcun beneficio.
Non si preoccupi per la piccola falda di liquido.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
grazie mille x la sua gentile risposta un parere in più fa sempre bene ...la piega dlla mia protesi destra secondo me è stata dovuta ad un incidente che ho avuto 7 mesi fà in auto nel quale mi sono rotta tre costole proprio sotto la protesi dx. x caso gli esami di mammografia che faccio come controllo di routine ogni anno posso provocare pieghe nelle protesi quando il seno viene schiacciato con la macchina a rx?
[#3]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
In assenza di rottura non deve cambiare la protesi, inoltre la presenza di liquido periprotesico è un referto molto comune e che non da di per se indicazione ad un trattamento chirurgico.
Buona serata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
La risposta della sua piega è quindi il trauma diretto di sette mesi fa...se non vi sono differenze estetiche significative può tranquillamente tenerla. Nel caso di un problema assicurativo connesso al suo incidente segnali questo problema comunque. Potrebbe anche essere preso in esame durante procedimento risarcitorio.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#5]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
in genere la mammografia non determina distorsioni della protesi.
cordiali saluti