Taglio profondo nella mano

Buonasera,

Oggi mi sono tagliato la mano con un vaso rotto, cadendo ci ho passato la mano e mi sono causato un taglietto da circa 1cm di lunghezza ma abbastanza profondo. Il taglio si trova sulla mano sx quasi sul polso sul dito pollice vale a dire quindi sul palmo della mano.
Dalla gran fuori uscita di sangue oggi mi sono spaventato ma per fortuna al pronto soccorso mi hanno detto che non ho tagliato i tendini ma solo il muscolo. Dopo avermi messo solo 1 punto mi hanno dimesso.

Ricordo che il taglio non era praticamente dritto un un po storto, vedevo un lato della pelle entrare un po nella ferita, e ora che so che con la salute della mano non ho problemi, il problema estetico ora lo è. Sono preoccupato dato che già ho varie cicatrici sul corpo, adesso questa non ci voleva. Secondo lei Dottore esiste un modo per prevenire il taglio in modo tale che in futuro non si veda più? Non so creme, massaggi, la ferita è fresca e penso che di solito se una ferita è fresca come le smagliature si può ancora rimediare.
Grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Prendendo in esame quello che lei ha scritto le direi di stare tranquillo. Non vi sono deficit motori, ne' sensitivi. La cicatrice sul palmo sara' impercettibile sia perche' il palmo e' poco esposto sia perche' si confondera' con gli altri naturali segni palmari.
Sicuramente in una prima fase l'area rimarrà' un po' indurita ma con il tempo e applicazioni di crema idratante tutto si
Normalizzerà.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com