Liposuzione con presunto edema? a cielo aperto per gambe grosse

buonasera inizio con una premessa: fino ai 12 anni ero uno stecchetto e dopo il 1 ciclo inizio ad avere verso i 15 anni le famose "culotte de cheval" però gambe e ginocchia erano definite e con caviglie sottili....pian piano avanti negli anni ora ho 59 ..iniziai ad avere le gambe tendenzialmente più grosse rispetto alla parte superiore.... ed inizio la via crucis nel 1994-1988-1998 e 2000 con vari trattamenti di mesoter- cocoon -insomma tutto ciò che servivano a migliorare l'estetica delle gambe che per fortuna diminuivano di circonferenza...ma durava poco tempo e se non continuavo i trattamenti tornavano ad ingrassare però, dopo il 2002 iniziai ad ingrassare anche sopra fino ad arrivare a 107 kg e senza nessun risultato con camminate e diete.....finalmente effettuo il bypass gastrico a fine 2008 e rinasco pesando 65 kg in 11 mesi e stabilizzati per un anno e mezzo----unico problema le gambe molto più dimagrite da dover comprare nuovi vestiti ma mosce e dovevo urgentemente effettuare un rimodellamento di chir plastica con ritocchi di liposuzione interno ginocchia retro coscia e caviglie......purtroppo la situaz economica non me lo permetteva .....con mia grande delusione riprendo peso (però era previsto dai 5 ai 10 kg di aumento e difatti sono stabilizzata, ma le gambe riprendono ad ingrossarsi meno di prima per fortuna.....vado da un noto chir est (non faccio nomi) che mi considera linfoedematosa con elefantiasi? (sigh) ma se nel 2000 con la mesoterapia alle caviglia spariva la ciccetta, non credo sarebbe sparita se avessi linfedema.Comunque mi considerò operabile però a cielo aperto con la rifinitura di liposuzione tramite taglio all'interno coscia in lungo.........e mise le mani avanti sulla possibilità che potevo non essere soddisfatta......risposi che per la mia età era più importante sentirmi alleggerita dalle gambe appesantite dal grasso che esibirle come le veline.....e ci ridiamo appuntamento 2 mesi dopo e sorpresa? non vuole operarmi perchè dice che devo prima fare 6 mesi di pressoterapia e linfodrenaggio per ammollare l'interno della cute ???? il mio medico è perplesso di questo strano dietrofront e sono rimasta sconcertata e non so più cosa fare, l'ecodoppler mi da risultati normali della circolazione venoso arteriosa e quindi il mio medico è un pò perplesso sul fatto del linfedema|! cosa ne pensate e cosa mi consigliate grazie! p.s. basta trattamenti estetici o ambulatoriali perchè non posso sostenerli economicamente preferisco una soluzione definitiva con la chir plastica o che altro! anche se si paga ma, definitivamente grazie Antonella
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, è impossibile darle delle risposte senza una visita approfondita, tuttavia nei casi di forte dimagrnimento come il suo è spesso necessario il "taglio" per eseguire l'intervento di lifting della coscia.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
la visita del chirurgo plastico è indispensabile per valutare la componente di tessuto adiposo da poter aspirare e, nello stesso tempo, per valutare lo stato di tonicità della cute. Nel caso in cui quest'ultima è scarsa, si deve asportare anche l'eccesso cutaneo con inevitabili cicatrici.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie per aver risposto ma vedo che non avete letto tutto.....volevo sapere cosa ne pensate del dietrofront del chirurgo quando il medesimo mi ha prescritto di ottenere la convenzione dal mio medico di base con visita in reparto di chirurgia vascolare che poi ho ottenuto (ed il chir. estetico alla 2° visita per portargli la convenzione , perchè alla prima visita mi disse: guarda che non è facile ottenerla per cui prenda in considerazione un finanziamento per effettuare l'intervento!) e il dietrofront lo ha motivato con giri di parole assurde insomma prima ero operabile tracciandomi i segni ora non più nonostante la convenzione? lo trovo poco corretto.......e non mi avete detto cosa ne pensate del presunto linfedema? non sarei mai potuta dimagrire in precedenza non credete? grazie attendo vs graditi pareri Antonella
[#4]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
al contrario di quello che lei scrive, noi le domande le leggiamo bene . E' evidente, però, che in assenza della visita diretta, indispensabile per fare una valutazione spsaluti ecifica e per dare un parere clinico serio, la nostra risposta sarà generica.