Chirurgia bariatrica

Buongiorno,
sono una ragazza di 27 anni. Ho un BMI di 36,5. sono a dieta da molti anni ma non riesco a perdere peso. Sto pensando alla chirurgia bariatrica. Io soffro di insulino-resistenza e assumo metformina. Vorrei sapere se questa malattia è considerata una comorbidità sufficiente che mi rende candidabile all'intervento( avendo un BMI <40).
Grazie
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
Gentile utente,

Il discorso é molto complesso,

Lei conosce i limiti di una valutazione a distanza.

Il discorso come lei già saprà e polispecialistico

Esistono numerosi centri che si occupano a pieno titolo non solo di chirurgia bariatrica ma ancora più ampiamente di obesità.
In questi centri esistono diversi consulenti: medici internisti, dietologi, endocrinologi ed anche dialettologi, ma anche chirurghi, nutrizionisti età, tutti insieme per risolvere questo tipo di problemi.

Non sono precisamente informato sulla sua zona ma credo che esista un centro qualificato in grado di darle le risposte che lei cerca.

Cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale