Pastiglie per dimagrire

un dottore iscritto all' albo che manterro' segreto, mi ha dato delle pastiglie per il mio sovrappeso ,vorrei sapere se possono farmi male o se posso prenderle senza problemi.Vi elenco i componenti delle capsule senza indicare i grammi
triac-metformina-pancreatina-sodio deidrocolato-clorazepato bipotassico-benfluorex-fluoxetina-furosemide-fucus estratto secco-rabarbaro e.s.-genziana e.s.-centella e.s.-bezafibrate-fendimetrazina tartrato
Vi faccio questa domanda perche' ci sono ingredienti che non ho mai sentito e preferisco avere una seconda opinione da un medico competente
i miei esami del sangue di una settimana fa riscontrano tutto a norma tranne il colesterolo totale che e' a 260 ma quello buono ha un buon livello
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

in quel "cocktail" di farmaci c'è di tutto e di più!
Acceleratori della funzionalità tiroidea, ipoglicemizzanti, psicofarmaci, diuretici,.....

Eviti di assumere quelle "schifezze" (mi consenta l'espressione poco elegante) chimiche, che nulla hanno a che fare con la Dietologia.

Il nome del "dottore", invece, lo dica (non qui!) a tutti coloro che nella Sua zona potrebbero incappare in queste mascalzonate pericolose per la salute.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
i miei timori allora erano fondati la ringrazio
mi dica un ultima cosa peso ormai 111 kg x 1.88 altezza, sono grave o basta contattare un medico che si occupa di alimentazione se si' che figura dovrei cercare?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

al momento i Suoi dati indicano un' obesità 1° (BMI = 31,41) trattabile SOLO con un corretto regime alimentare ipocalorico.
Un buon Medico Nutrizionista della Sua zona è il giusto riferimento.

Per ulteriori informazioni:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/691-l-obesita.html

Cordiali saluti.