Chirurgia bariatrica post

Salve, gent.mi Prof
Scrivo per avere parere circa quello che mi sta accadendo nell'ultimo periodo, premetto che mi sono sottoposta a diversione bilio pancreatica ad agosto 2010 con un peso di partenza di 148 kg e attualmente il mio peso è di 79 kg, ho avuto una gravidanza iniziata a 92 kg e conclusasi a 82 kg, ultimamente il mio dimagrimento è molto rallentato, ma ciò che mi preoccupa è la continua sensazione di fame circa ogni 2 ore, con crampi dolorosissimi e sensazioni di mancamento, solo quando mangio "brodo" la sensazione di fame si prolunga permettendomi di stare meglio, tutto questo mi porta spossatezza, mal di testa, freddo e indebolimento, premetto che sono leggermente anemica e la mia elettroforesi proteica e leggermente sotto i limiti, non riesco a mangiare carne, benissimo le proteine vegetali.
Cosa posso fare per star meglio?
Mi sono trasferita e non riesco a mettermi in contatto con il chirurgo che mi ha operato, lunedi prossimo andrò dal medico di base ma fino ad allora posso migliorare qualcosa?
Un' altra domanda che vorrei porre è la diversione bilio pancreatica, assimila meno i grassi? o non li assimila proprio? ero convinta che non assimilasse grassi, ma leggendo su internet mi sento in dubbio, e forse sono io che sbaglio..
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207
La diversione bilico pancreatica riduce di molto l'assorbimento dei nutrienti essendo assimilabile ad una sindrome da intestino corto. Per i dolori può assumere degli antispastici in attesa di contattare il chirurgo di riferimento.

Dr. Roberto Rossi