Chirurgia bariatrica

Salve sono un ragazzo di 33 anni alto 168 cm e peso 126.7 con bmi superiore a 40! A marzo ho preso la decisione di sottopormi a intervento di chirurgia bariatrica! In un pri o momento ero più orientato verso il bendaggio gastrico! Sentendo parecchi pareri sfavorevoli mi sto sempre di più dirigendo verso la sleeve! Volevo sapere un parere vostro! Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Stefano Cecchini Chirurgo generale 67 5
La scelta della corretta procedura chirurgica è determinata da diversi fattori medici e personali. Il grado di obesità, la stima dell'aderenza del paziente al follow up, le patologie concomitanti, le aspettative/paure del paziente e molti altri fattori devono essere discussi con i componenti del team multidisciplinare e con il paziente. Proporre l'intervento sbagliato espone al rischio di fallimento terapeutico e/o di chirurgia di revisione (nuovo intervento di conversione o nuovo intervento bariatrico). La decisione comunque non spetta solo a Lei, si faccia guidare dai referenti del percorso bariatrico.

Dr. Stefano Cecchini
Specialista in Chirurgia Generale