tumore di Siewert aiuto per esame di chirurgia generale

Sono uno studente di medicina, ho l'esame di chirurgia generale domani. Non riesco a capire come bisogna trattare i tumori di Siewert 1,2,3.
So che bisogna trattarli come quelli del esofago distale. Ma ho un dubbio. devo fare una gastrectomia totale?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
Gentile utente, la chemioradio neoadiuvante è fondamentale e solitamente, lo stomaco viene lasciato parzialmente per la tubulizzazione e l'anastomosi con il tratto distale di esofago rimanente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/