Chirurgia bariatrica

Buongiorno,
Scrivo per avere un parere per un possibile intervento di Chirurgia Bariatrica.
Ho 48 anni, sono alta 1, 66 e peso 106 kg.
Ho provato da anni diete e percorsi dimagranti ma senza nessun successo.
Il grosso problema è che sono cardiopatica (operata di sostituzione valvolare aortica nel 2010) e sono in TAO.
Visto il mio problema cardiaco e certa che il peso in eccesso possa essere dannoso per il cuore, mi chiedevo se fosse consigliato un intervento di chirurgia bariatrica.
Quali sono i rischi, soprattutto per me?
Ma soprattutto sarebbe consigliabile il posizionamento di un palloncino gastrico?
Ho sentito parlare di Elipse e ho trovato molto positivo il fatto che Non ci siano manovre invasive per l’ inserimento e per la rimozione.
Ci ringrazio anticipatamente se vorrete darmi qualche consiglio in merito.
Saluto cordialmente
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Certo! Potrebbe essere una soluzione, bisogna che lei ne parli con un centro di cura dell' obesità.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr D’Oriano, la sua risposta mi rincuora

Cordialmente