Che il rischio di embolia è basso

Buonasera a tutti. Volevo un chiarimento se possibile.
Io ho deciso di fare la lìposuzione su finchi e cosce. Ho una 42 ma voglio togliere un Po di grasso sui fianchi. Ho parlato col chirurgo e mi ha detto che la quantità di grasso da apportare è poca.
Volevo sapere se l embolia polmonare è proporzionale alla quantità di grasso aspirato o no? E poi è vero
Che il rischio di embolia è basso.
Ho 24 anni.
Grazie a tutti cordiali saluti e buon anno
[#1]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 280 12 2
Buongiorno,
le complicanze legate all'intervento di liposuzione aumentano con l'aumentare dell'estensione dell'area trattata e delle quantità di tessuto adiposo aspirate.
L'embolia polmonare è una complicanza piuttosto rara, soprattutto in liposuzioni di moderata estensione e di rapida esecuzione, inoltre esistono dei presidi sia farmacologici che strumentali per prevenirla.
Ne parli comunque ancora con il suo chirurgo e con l'anestesista che sarà presente all'intervento per fugare ogni dubbio.
A disposizione per ulteriori chiarimenti.

Dr. Stefano Pau
Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-info.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la sua rapida risposta. Sicuramente ne parlerò con loro!
Auguri di buon anno!
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
nel confermarle tutto ciiò che le ha già scritto il collega , aggiungo che la prevenzione dei rischi è in funzione non solo della tecnica chirurgica ma anche della struttura dove si viene operati. Se l'intervento è eseguito correttamente ed in condizioni ideali il rischio di embolia è statisticamente insignificante.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, cosa si intende per condizioni ideali? La struttura sanitaria e le condizioni di salute del paziente? Grazie mille e buon anno
[#5]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Esattamente quello (oltre alla capacità tecnica del chirurgo, naturalmente....).
Auguri
[#6]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Perfettamente concorde con il collega.
Buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#7]
dopo
Utente
grazie veramente a tutti voi Dottori.