Pelle innestata

Gent. Dott., vorrei informazioni in merito al trattamento della pelle innestata (ricca di cicatrici) e della pelle riformata dopo un prelievo. Le zone sono coscia (pelle prelevata) e gamba (pelle innestata). Come posso trattare al meglio la pelle riformata (che è abbastanza vasta) e quella innestata? Conoscete delle creme veramente efficaci? Grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Il miglior trattamento è sicuramente l'idratazione con crema base cioè senza eccipienti e la protezione dall'esposizione solare.
In una prima fase, se vi sono segni di cicatrizzazione patologica, si possono usare prodotti specifici per la cicatrice la cui prescrizione è consigliabile su consiglio diretto di uno specialista in chirurgia plastica dopo una visita diretta.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com