Sospetto ginecomastia

Buongiorno a tutti,
premetto che non sono grasso, anzi ho il fisico abbastanza atletico, ma non definito.
Ho pettorali abbastanza sviluppati, solo che nel raggio di 2/3 cm attorno al capezzolo, soprattutto sotto, invece di sentire il duro del muscolo, il dito affonda un pochino come se sia grasso, in più ho i capezzoli un pò gonfi che fanno sembrare i pettorali a punta, ma quando c'è freddo si rimpiccioliscono e la forma del pettorale diventa perfetta. Non sono gonfissimi, per questo non penso sia vera ginecomastia confrontandoli con le immagini cercate su internet. se pizzico intorno all'aureola sento del duro dentro, presumo che sia la ghiandola, ma non è ne grande ne troppo dura, si sente solo che non è vuoto.
Ora, prima di andare da un medico per magari una cavolata, mi affido a voi per sapere se è solo grasso o può essere ginecomastia. se è solo grasso, con esercizi per i pettorali ( faccio palestra) verrà bruciato?
Grazie a tutti per le eventuali risposte e mi scuso per la lunghezza del testo, ma volevo essere il più preciso possibile.

[#1]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Senza una visita diretta è difficile dirlo, comunque una semplice ecografia può escludere una ginecomastia vera, il resto lo deve lasciare al giudizio del medico a cui eventualmente si rivolgerà.
Buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Effettivamente non ha basi su cui poggiare ogni ragionamento, la partenza è un'ecografia ed una visita da uno specialista in chirurgia plastica che la possa valutare di persona.
Dopo la diagnosi le potranno essere prospettate eventuali soluzioni, più o meno invasive.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com