Aumento polpaccio sx

Salve, ho è da tanto che avrei voluto fare questa domanda, ma prima mi sembra giustov spiegare in grandi linee la situazione. Sono stato operato di piede torto a sx, e a differenza di tanti altri che sono stati operati come me per questo problema, io sono rimasto con il polpaccio "atrofizza", è rimasto molto piccolo, circa la metà rispetto al destro, e non nego di essere sempre più convinto che sia stato fatto un "cattivo lavoro", giacchè ho notato che gran parte delle persone operata di piede torto hanno ottenuto grandi risultati. Ad ogni modo non ètanto la funzionalità dell'aerto che mi infastidisce quanto l'estetica.
Ora la domanda che vorrei porvi è questa: un soggetto operato di pede torto congenito a sx, potrebbe servirsi della chirurgia plastica per migliorare l'aspetto estetico, dato che c'è una notevole differenza tra i due polpacci. Si potrebbe aumentare il volume del polpaccio e portarlo magari ad una condizione quanto meno accettabile se non perfetta? A chi dovrei rivolgermi? Ma ancor più importante, quanto costerebbè un'intervento del genere?
Grazie mille
[#1]
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3 8
Gentile Utente,

E' possibile aumentare il volume del polpaccio e renderlo più simmetrico con il controlaterale mediante l'inserimento di protesi o il trapianto di tessuto adiposo autologo (grasso).

Può rivolgersi a un chirurgo plastico della sua zona per valutare la situazione e conoscere l'intervento più adatto.

Il costo dipende da molti fattori quali il chirurgo, il tipo di anestesia, la clinica, il tipo di intervento. E' fondamentale pertanto una prima visita specialistica.

Cordiali saluti

Dr. Ezio Nicola Gangemi - Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-torino.it
info@eziogangemi.it

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
buon giorno,
condizioni come la sua sono molto frequenti. le protesi di polpaccio consentono di raggiungere risultati molto soddisfacenti. le sconsiglio altre soluzioni (tipo impianto di grasso o ac ialuronico).
siamo diversi che ci occupiamo di protesi di polpaccio, cerchi chi le è vicino.
buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#3]
dopo
Utente
Salve dott Loiacono, la ringrazio per le indicazioni suggeritemi. Non può immaginare la gioia che mi diano tali informazioni.
Le vorrei chiedere, spero non sia inopportuna la domanda, quanto potrebbe costare un intervento del genere? So che varia ovviamente in base al tipo di interveno e alle varie condizioni, ma mi potrebbe aiutare anche se mi dicesse solo orientativamente a quanto ammonterebbe un intervento del genere.
La ringrazio molto per la gentile pazienza.