Botox inefficace

Gent.mi medici
ho 36 anni e il 26/06 mi sono sottoposta ad un trattamento di botox sulla fronte presso lo studio di un medico rinomato. Durante il trattamento ho sentito un leggero fastidio e il rossore e i "ponfi" sono scomparsi dopo circa mezzora, nessun fastidio o problema a casa in questi giorni ma non ho notato nessun risultato, assolutamente nessun cambiamento.
Il medico mi aveva detto che avrei visto un cambiamento sempre più evidente a partite da 3 giorni dal trattamento, quando lo ho richiamato per esprimere le mie perplessità ha detto che potrebbero servire anche una settimana o dieci giorni per vedere i primi risultati.
Vi chiedo cortesemente il vostro parere e se è possibile che io sia resistente alla tossina botulinica, inoltre chiedo anche conferma del lasso di tempo per vedere i primi risultati.
Capisco che si tratta di una questione di pura estetica ma io ci sto rimanendo male.
Grazie fin d'ora per la vostra gentilezza e distinti saluti.
[#1]
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3 8
Gentile Utente,

Gli effetti della tossina botulinica sono graduali e iniziano a essere evidenti dopo circa una settimana con massima efficacia a un mese. Ovviamente dipende dal suo grado di contrazione muscolare e dalle unità di tossina iniettate.

Le consiglio di stare tranquilla e seguire le indicazioni del suo medico.

La resistenza alla tossina botulinica è un'evenienza molto rara e soprattutto è prematuro parlarne.

Cordiali saluti

Dr. Ezio Nicola Gangemi - Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-torino.it
info@eziogangemi.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Gangemi
la ringrazio per la tempestiva risposta e le rassicurazioni che mi ha dato, attenderò ancora una settimana per valutare i risultati e per richiamare il medico al quale mi sono rivolta.
Le porgo i miei più cari saluti.