Dolore da affaticamento muscoli della fronte

Salve , il problema che mi affligge è un po insolito . Voglio dire che non ho mai parlato con un medico di questo finche non è diventato davvero insopportabile . Sembra che io abbia , magari sto dicendo un assurditá , un eccesso di pelle sulla fronte . Tant'è che sono costretto a contrarre i muscoli della fronte e tenerla come si suol dire continuamente corrucciata . Se provo a rilassare i muscoli della fronte sento il peso della pelle addirittura sulle palpebre che mi impedisce di conseguenza di avere una visuale completa , e in più è davvero fastidioso . Certo è che tenere i muscoli contratti mi porta a forti dolori frontali e Spesso devo chiudere gli occhi e riposare .
Un intervento di chirurgia potrebbe ovviare al mio problema ? Posseggo il codice di esenzione e02 , questo intervento potrebbe essere mutuabile o è richiesto obbligatoriamente l'intervento di un chirurgo plastico a pagamento ? Grazie mille ai futuri colleghi che risponderanno.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile Utente,
per dare risposte precise in un problema insolito come il suo occorre una visita diretta da parte di uno specialista in chirurgia plastica.
Magari non vi è nulla di sensato da proporre oppure un'approccio con medicina estetica tipo la tossina botulinica
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio per la risposta . Anche io a primo impatto avevo pensato che la tossina potesse essere una soluzione , ma poi pensadoci meglio forse avrei bisogno di un vero e proprio lifting . Magari mi sbaglio , ma in quali casi si ricorre al botox e quali al lifting ?
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
personalmente penso che la tossina botulinica abbia sostituito il lifting frontale. Allo stesso tempo una "prova" con la tossina botulinica permette di capire se quello che chiede può essere ottenuto e come.
un saluto
[#4]
dopo
Utente
Grazie doc