Ptosi palpebrale scoperta da un mese

Buongiorno, da un mese accuso una leggera ptosi palpebrale, di cui fino a qualche mese fa non notavo presenza.
Vorrei sapere, se è una ptosi, la sua gravità, e come agire.
Allego due foto nella migliore qualità che potessi fare (porto gli occhiali; una è senza, una con), sperando possano dare qualche aiuto, sul seguente link

http://imagizer.imageshack.us/a/img633/5829/rxQWyV.jpg

http://imageshack.com/a/img661/6611/xXcK2b.jpg
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Per prima cosa deve essere assolutamente certo che la ptosi non fosse preesistente al momento in cui l'ha scoparta: spesso notiamo casualmente un aspetto dei nostri occhi di cui non ci eravamo preoccupati in precedenza e che forse era già presente da molto tempo.
Se così non è provi a controllare fotografie degli anni scorsi per vedere se riesce a capire se era già presente.
Se invece è certo della insorgenza della ptosi in tempi rcenti le conviene recarsi dal suo oculista di fiducia e sottoporre il caso.
Dopo un esame completo dell'apparato visivo potrà darle dei consigli su cosa fare per approfondire il problema e svelarne le cause.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
Riguardando foto dell'anno scorso, sicuramente la posso notare. E nelle foto più vecchie si nota, ma non così marcata come la vedo io adesso, probabilmente l'ho sempre un pò avuta ma non me ne ero mai accorto.
Dalla foto non si può dedurre niente?

Grazie