Oculistica

Buongiorno Dottore,sono la mamma di una bambina di 15 giorni,avrei bisogno un vostro consulto!!!mi sono accorta che la mia piccola ha un occhietto leggermente chiuso, cioè la palpebra come se fosse un po' cicciona rispetto all'altra,oppure è l'altra troppo infossata,io non capisco è so x certo che non è un difetto che aveva dalla nascita xche le palpebre erano entrambe gonfie!!!!portandola dal pediatra mi parlo di ptosi e Che si sarebbe risolta spontaneamente!!!visto la mia ulteriore ansia,l'ho portata anche da un oculista il quale mi ha confermo anch'esso che si trattava di ptosi, E visto la prematura età anche lui mi disse Che secondo lui non era congenita ma bensì dovuta al parto(vaginale)!!!e mi disse di tenerla controllata nel caso ci fosse ulteriore abbassamento nei mesi futuri!!!E che si sarebbe assestata.
Ora io mi domando,siccome leggo che x questo tipo di anomalia c'è x forza bisogno di un intervento, com'è possibile che loro dicano che si possa attenuare da sola??? Sono davvero in ansia,sto vivendo questa situazione come una cosa temenda,dovrebbe essere il momento più magico una madre,invece io ho gli incubi tutte le notti,ho paura che resto così e che si veda sempre più!!! Vi prego rispondete se possibile cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gentile Signora

la cosa migliore è far vedere la piccola in un reparto di oftalmologia pediatrica

a Milano
Oftalmologia pediatrica Niguarda
dottor Giovanni Marsico

Clinica Oculistica Universitaria
Oftalmologia pediatrica
Prof Paolo Nucci
Dott Massimiliano Serafino

I

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013