Blefaroplastica non riuscita

Gentili Dottori,
vi chiedo un consulto su una blefaroplastcia fatta un mese fa su un solo occhio che a seguito di un trauma presentava una blefarocalasi. Avendo 38 anni mi trovavo con un occhio, non più giovanissimo ma comuqnue non messo male, mentre l'altro presentava un chiaro calo della palpebra superiore (non ptosi palpebrale). Ho deciso quindi di sottopormi all'intervento di blefaroplastica da un chirurgo conosciuto e quindi mi sentivo sicura del risultato. Solo che a distanza di un mese mi ritrovo con un occhio che presenta ancora molta pelle e oltrettutto questa forma una piega che lo fa sembrare peggio di prima, e nella coda si forma una piega anomala che esteticamente è veramente brutta; inoltre non ho ripreso ancora la totale sensibilità (se la tocco mi sembra ci sia sopra qualcosa che attutisce il tatto), presenta ancora un ecchimosi e nella coda dell'occhio, se la tocco sento qualcosa che punge e credo sia un pezzetto di punto di sutura. Sono andata quasi una settimana fa a controllo e il dottore mi ha detto che stranamente la cicatrice è ancora dura quindi mi ha prescritto una pomata e mi ha detto di tronare fra tre mesi, se il problema della piega anomala nella coda dell'occhio dovesse persistere allora procederà ad un secondo piccolo intervento. Le mie domande sono queste: è possibile che a distanza di un mese ci sia un pezzetto di punto di sutura sotto pelle? che presenti ancora ecchimosi? che sia ancora dura la cicatrice? che si formino pieghe anomale e avanzi pelle?. Stavo anche pensando di intervenire con il plexer perchè l'idea di farmi ritagliare, dopo tutto quello che sto passando, mi spaventa; ma nel caso quanto dovrei attendere prima di poter fare un intervento, che anche se soft, sempre intervento è. Grazie per le risposte che mi darete. cordiali saluti
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, abbia pazienza, a volte ci si imbatte in situazioni come la sua. Le consiglio di attendere fiduciosa e non fare "pasticci" con macchinari di dubbia utilità.
La possibilità che ci sia un punto è davvero remota!.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it