è possibile eliminare residuo ecchimosi post rinoplastica?

Salve Gentili Medici.

Circa 6 mesi fa ho subito un intervento di rinosettoplastica.
Il dottore si era assicurato che non prendessi sole sugli ematomi in quanto si sarebbero potute formare delle ecchimosi che, cito testualmente, all esposizione della luce del sole avrebbero creato delle macchie indelebili simili a tatuaggi, io sono stato attento sia coprendo con la crema solare che con un cappello molto largo ma purtroppo ad oggi dopo 6 mesi sotto l’occhio sinistro ho una vistosa striscia nera, livido che non se n è mai completamente andato.
Mi chiedevo se fosse possibile in qualunque modo ovviare a questa situazione o se dovrò convivere a vita con questo disagio estetico.
Grazie per l’attenzione.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
in primis ne riparli con il collega che la conosce e può valutare di persona.
nell'immediato può comunque utilizzare dei correttori per ridurre l'impaccio estetico.
magari potrebbe valutare della sedute laser per ridurre l'impatto (non su cute abbronzata).
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com