Fastidio nel naso 5 mesi post rinosettoplastica

Gentili dottori, circa 5 mesi fa mi sono sottoposto a un intervento di rinosettoplastica (quindi con osteotomie) con turbinectomia parziale.
La guarigione procede bene, ma permane un certo fastidio irritativo (tipo pepe o corpo estraneo nel naso, ma non è semplice da descrivere) nella zona "profonda" dei turbinati (solo da un lato), che aumenta notevolmente quando parlo molto, canto (facendo vibrare le ossa nasali) o faccio attività sportiva.
Secondo il chirurgo - che non può più visitarmi essendosi trasferito all'estero - fa parte del normale decorso post-operatorio, ma non vedo progressi negli ultimi due mesi.
Sarebbe forse opportuno fare una fibroscopia per dare un'occhiata ai turbinati?
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si, penso che sia opportuna una visita di controllo anche per capire cio' che descrive. Sicuramente, il Chirurgo cui si è rivolto, le avrà lasciato un recapito telefonico e, anche se è all'estero, sicuramente avrà un Collega per i controlli sui suoi Pazienti.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Molto gentile, grazie