Rinosettoplastica

Salve.
Ho effettuato una rinosettoplastica il 14 aprile 2021.
A 6 mesi dall’intervento questo è il risultato, insoddisfacente.
Il naso ha assunto la forma quasi originaria, la punta è completamente scesa ed è tornata a patata come prima.
Il chirurgo ha detto che non si può far nulla poiché ho la pelle spessa.
È davvero così?
Perché il naso e a dir poco inguardabile
[#1]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 298 12 8
Avere la pelle spessa è certamente un elemento che limita le possiblità di risultato di una rinoplastica. La cosa migliore che può fare è attendere ancora qualche mese e poi farsi visitare da un altro Chirurgo per verificare se ci sono margini di miglioramento magari con l'aiuto di un maggiore soostegno della punta con l'inserimento di innesti di cartilagine.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it