Come combattere la pelle flaccida?

Salve, sono un ragazzo di 19 anni, mi alleno da moltissimi anni in modo frequente e costante, senza mancare mai nessun allenamento, ho svolto vari sport quali:boxe, calcio piscina e sala attrezzi.

Circa 5 anni fa toccai l’apice del mio peso (94-95kg circa), da lì capii di non stare bene col mio corpo; così incominciai a praticare boxe fino ad arrivare a perdere oltre 20kg in 2 anni circa.

Da allora ho avuto una notevole quantità di pelle flaccida (in eccesso), cosicchè incominciai palestra.

Da ormai 3 anni lotto con questa pelle in eccesso che non riesco a eliminare in nessun modo, svolgo allenamenti di 2-3 ore circa, cerco di lavorare molto sull addome e fianchi (dove ho la notevole perdita di elasticità, oltre che i fianchi) ma niente, sembra lo stesso fisico da anni.

Nonostante tutto sto svolgendo anche una alimentazione corretta e ferrea da un nutrizionista sportivo, ma per ora ancora nulla.

Mi sono consultato con un chirurgo, e per farla breve mi ha consigliato un intervento di liposcultura.

Il mio problema non è grandissimo, ma quella pelle in eccesso rovina tutta L estetica e il lavoro e sacrificio di anni che non mostra i suoi frutti.

Vorrei sapere di più da qualche esperto, dato che le mie speranze ormai sono svanite.
Grazie
[#1]
Dr. Gianluca Campiglio Chirurgo plastico 87 3
Buongiorno, se il suo problema è un rilassamento cutaneo la lipoaspirazione non è la soluzione adatta in quanto rimuovendo il grasso si avrebbe un peggioramento della flaccidità cutanea ed un risultato lontano dalle sue aspettative. La soluzione migliore invece è quella di eliminare direttamente questa pelle eccedente mediante una dermolipectomia che ovviamente ha lo svantaggio di lasciare una cicatrice (facilemente nascondibile sotto le mutande o il costume da bagno) ma che le consentirebbe un vero rimodellamento corporeo.
Cordiali saluti

Dott. Gianluca Campiglio Chirurgia Plastica
Via Tranquillo Cremona 12 - Milano 334.2248160
https://www.gianlucacampiglio.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,innanzitutto La ringrazio per il tempo speso a rispondermi.
Ho compreso perfettamente quello che dice,ma in me sorgono dilemmi:una persona come me non sa certamente nulla in materia,essendo un ignorante in merito ai tipi di chirurgia,ascolto vari interventi ma non capisco certamente quale mi si addica a me grazie in anticipo
[#3]
Dr. Gianluca Campiglio Chirurgo plastico 87 3
Deve rivolgersi ad un medico specializzato e fidarsi di quanto le viene suggerito

Dott. Gianluca Campiglio Chirurgia Plastica
Via Tranquillo Cremona 12 - Milano 334.2248160