Sanguinamento 9 giorni dopo settoplastica

Salve.

Giorno 5/10 ho effettuato un intervento per raddrizzare il setto nasale deviato e sgonfiare i turbinati.

Giorno 8/10 ho tolto i tamponi e la rimozione è stata seguita da un sanguinamento alimentanto sicuramente dalla mia ansia, mi è stato messo un tamponcino che ho tolto il giorno dopo e tutto è andato per il verso giusto fino ad oggi.

Verso le 5 del mattino ho iniziato a perdere molto sangue, sanguinamento che è andato avanti per ore.

Sono andata in ospedale e il mio otorino ha aspirato il tutto dicendomi che sono dei coaguli e non è sangue fresco e ha rimesso un piccolo tamponcino per tamponare.

Ad ora sento anche un pò di sangue che mi scende in gola.

Sono molto in ansia, mi è stato detto di non preoccuparmi ma mi chiedo, dei coaguletti possono provocare tutta questa perdita di sangue?

A 9 giorni dall'intervento?

Come devo comportarmi?

Devo solo tranquillizzarmi e aspettare?

Scusate e grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 32,3k 1,1k
Probabilmente, il tutto è dovuto ad un precoce stamponamento. Per evitare proprio questo inconveniente, si preferisce mantenere in loco il tampone per almeno 5/6 giorni. Comunque sia, ormai è fatta. Consiglio di utilizzare un farmaco antiemorragico per via orale, sempre per 5/6 giorni e, per questo, consulti il suo Medico di famiglia. Il coagulo non provoca la perdita di sangue , ma è esito di un sanguinamento. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta.
Scusi la domanda ma questo sanguinamento può essere considerato 'normale' o devo preoccuparmi più di quanto lo sia già?
Grazie ancora,
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 32,3k 1,1k
Non puo' considerarsi, normale, ovviamente

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio,
Cordiali saluti

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test