Fibrinogeno basso, piccoli dubbi

Ciao a tutti, ho 22 anni e mi diagnosticarono l'ipodisfibrinogenemia (fibrinogeno basso) motivo per quale hanno dovuto farmi trasfusioni e prendere alcune precauzioni prima di fare piccoli interventi, quali biopsia e gastroscopia per verificare la mia celiachia circa 7 anni fa.
Non faccio le analisi da un po', quindi non conosco gli attuali valori del fibrinogeno.
Mi chiedevo quali problemi possa dare tale patologia durante un intervento di chirurgia estetica (rinosettoplastica) che devo eseguire tra qualche mese, poiché mi sono accorto che quando capita di ferirmi o tagliarmi, il sangue continua ad uscire più del dovuto e la ferita ci mette di più a cicatrizzarsi, è capitato anche con le dosi di vaccino, di sanguinare.
Ci sono pericoli di emorragie?
Posso eseguire la rinoplastica senza preoccupazioni?
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, andrebbero valutati anche gli altri suoi esami, faccia presente i suoi dubbi al chirurgo e all'anestesista che eseguiranno l'intervento.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it