Narice chiusa dopo intervento settoplastica

Buongiorno,
ho fatto intervento settoplastica e turbinati il 13 settembre, ma la narice sinistra, che non funzionava già prima dell'intervento, è ancora chiusa (se soffio fa anche male e non esce nulla).
Mi sento respirare bene dalla destra ma sento la sinistra chiusa, è fastidioso.
Se uso le gocce otrivin rhume si libera.

Ho letto che la respirazione dovrebbe riprendersi dopo 10 giorni o comunque dopo la rimozione delle lastrine (avvenuta 5 giorni fa).

È possibile che debba ancora guarire?
Sangue non ne esce più.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' possibile che la sindrome da ostruzione nasale sia dovuta alla presenza di croste ematiche. Un controllo da parte del Chirurgo sarebbe utile per capire la natura del sintomo. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori