Tonsillectomia, macchia rossa scuro

Salve, ho venti anno e sono al decimo giorno dopo la tonsillectomia
Nella parte sinistra si vede sotto la fibrina una macchia rosso scura con una leggerina striscia di sangue piu chiaro affianco.

È normale?

Sono un po’ preoccupato
Grazie per l’attenzione
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ti consiglio, domani, di contattare il Chirurgo che è intervenuto e di informarlo su quanto qui descritto. Non dovrebbero esserci motivi di preoccupazione ma, ripeto, è bene che il Chirurgo faccia una valutazione. Immagino che tu stia facendo una cura con un farmaco antiemorragico, non è vero?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Sto prendendo tranex da 500 due volte al giorno dopo che al 5 giorno ho avuto un leggerissimo sanguinamento nella parte opposta. Ho paura che questa nuova macchia possa sanguinare è normale? Prendo il tranex o peggiora se è un coagulo?
[#3]
dopo
Utente
Mi è stato prescritto una volta al giorno ma lo prendo mattina e sera
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non si puo' negare che non ci possa essere un sanguinamento ma, importante, è mantenere la calma e cercare di non fare alzare la pressione arteriosa. In attesa di sentire domani il Chirurgo, consiglio di aumentare il dosaggio del tranex, portantolo a 1000 mg mattina e sera

Dr. Raffaello Brunori

[#5]
dopo
Utente
Se è un coagulo come funziona? Deve staccarsi e sanguinare per forza?
Non è peggio prendere tranex se fosse un coagulo?
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' inutile parlare di "se". Chiama il Chirurgo e fatti visitare

Dr. Raffaello Brunori