Sangue dal naso preoccupante?

Buongiorno dottori, premetto che sono una persona ansiosa.
da 2-3 giorni ho notato la presenza di piccole quantità di sangue dalla narice destra.
Premetto che lavoro in un magazzino e spesso il muco é nero per la polvere ma oltre a questo il muco negli ultimi giorni é come addensato e più gelatinoso.
Oltre a questo ho notato delle piccole quantità di sangue ma solo se metto un fazzoletto dentro.
Alla sera ho provato anche con un cottonfioc bagnato ed effettivamente per 5 minuti mentre lo passavo dentro la narice fino in fondo usciva sempre un po’ sporco di sangue.
Passati i 5 minuti ho continuato ad inserirlo più niente.
Questa cosa anche durante la giornata mi capita.
Inserisco il fazzoletto e ce l’ho e dopo un po’ niente.
A volte invece proprio non ho nulla.
É qualcosa di preoccupante o posso stare tranquillo?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Iorio Otorinolaringoiatra, Foniatra 61
Il sanguinamento del naso , specie se raro e di breve durata il più delle volte è legato a irritazione del naso: pertanto non è preoccupante. Se continua a manifestarsi anche se per modeste perdite ematiche, è opportuno che si faccia controllare da uno specialista ORL

Dr. Nicola Iorio