Sangue post tonsillectomia

Buongiorno, sono al ventunesimo giorno post tonsillectomia.
All'ottavo giorno ho avuto emorragia, si é fermata nel giro di poco e sono stata vista in pronto soccorso tempestivamente, poi qualche giorno dopo dall'otorino, tutto nella norma.
Ieri ho introdotto la pasta scotta, preciso che l'ho fatta cuocere 25 minuti quindi credo di averla cotta più che mai, dopo il pranzo stavo controllando la gola con la torcia per vedere se fosse tutto a posto e c'è stato un sanguinamento ma non come la prima emorragia che ho avuto.
In pratica l'emorragia dell'ottavo giorno era sangue puro senza saliva, ieri invece era rosso vivo ma denso e mischiato con una grande quantità di saliva, sono usciti inizialmente due "grumi" di saliva con sangue e poi per il resto nulla, vedevo sangue solo se (passatemi il termine) scatarravo recuperando quindi saliva più densa, se sputavo normalmente la saliva era linda.

Alla sera ho riprovato a sputare in entrambi i modi e non avevo nessuna traccia di sangue, anche le logge ed il resto hanno un aspetto normalissimo, anzi le escare sembra si siano ulteriormente ridotte.
Lunedì ho il controllo finale ed aspetterei dunque a correre anticipatamente dall'otorino, faccio bene?
Cosa mi consigliate di mangiare, proseguo con la pasta perché é un evento normale questo sanguinamento?
Premetto anche che ho mangiato liquido per quasi tre settimane proprio per la precedente emorragia.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso che, ormai, non dovrebbero esserci piu' problemi di sanguinamento e, quindi, possa attendere sino a lunedi per la visita di controllo programmata. Continui ad alimentarsi con cibi che non possano graffiare la zona operata, ovvero crosta del pane, biscotti secchi, fette biscottate, pizza, etc. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori