Borse evidenti sotto gli occhi in età giovanile

Salve, sono un ragazzo di 24 anni ed ho un problema di borse evidenti sotto gli occhi da qualche anno. Il problema è molto evidente quando sorrido, ma anche in condizioni normali tali borse si fanno abbastanza notare ed a volte sembra addirittura che un occhio appaia più piccolo dell'altro (cosa che mi è stata anche fatta notare).
Informandomi un po' in giro ho letto dell'inefficacia generale delle creme ed anche tramite consulto di un medico estetico, mi è stato detto che l'unica maniera per risolvere il problema è la chirurgia, asserendo che è comunque strano alla mia età, ma potrebbe spiegarsi dal fatto che porto gli occhiali.
È davvero così? L'unica via è la chirurgia? Perchè ho letto della preparazione H, ma non so se fidarmi.
In caso, in generale qual è più o meno l'intervallo di costi per un'operazione di blefaroplastica inferiore? Per quanto riguarda i tempi di recupero ed eventuali presenza di cicatrici?
E soprattutto, come trovare e valutare un buon chirurgo nelle mie zone (Napoli)?

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
per regolamento di Medicitalia non possiamo dare suggerimenti su medici, creme, cliniche o quant'altro cosi come non possiamo dare notizie su costi relativi a trattamenti o interventi chirurgici.
Al momento l'unico trattamento che da reali e definitivi risultati per le borse alle palpebre inferiori è la blefaroplastica.
Tale intervento chirurgico rimuove oltre alla pelle in eccesso, il tessuto adiposo che protundendo verso l'esterno causa le cosiddette borse agli occhi. I punti di sutura non sono normalmente visibili in quanto applicati appena sotto le ciglia. Essi vengono rimossi mediamente dopo 4 giorni dall'intervento.
Da questa operazione residua un gonfiore della palpebra inferiore che si risovle mediamente nell'arco di due mesi.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
per regolamento di Medicitalia non possiamo dare suggerimenti su medici, creme, cliniche o quant'altro cosi come non possiamo dare notizie su costi relativi a trattamenti o interventi chirurgici.
Al momento l'unico trattamento che da reali e definitivi risultati per le borse alle palpebre inferiori è la blefaroplastica.
Tale intervento chirurgico rimuoveoltre alla pelle in eccesso, il tessuto adiposo in che protundendo verso l'esterno causa le cosiddette borse agli occhi. I punti di sutura non sono normalmente visibili i quanto applicati appena sotto le ciglia.Essi vengono rimossi mediamente dopo 4 giorni dall'intervento.
Da questa operazione residua un gonfiore della palpebra inferiore che si risovle mediamente nell'arco di due mesi.

Saluti,
[#3]
Dr. Lorenzo Calì Cassi Chirurgo plastico, Senologo, Chirurgo della mano 61 3
Gentile utente,
come le ha già accennato il collega purtroppo per il suo problema esiste solo una soluzione chirurgica. In associazione alla blefaroplastica inferiore può associare un lipofilling della palpebra e del solco fra zigomo e palpebra per rendere meno evidente il problema.

cordiali saluti

Dr. Lorenzo Calì Cassi
Studi Medici a Firenze, Lucca, Viareggio
www.lorenzocalicassi.com www.info-rinoplastica.com

[#4]
dopo
Utente
Ringrazio per le celeri risposte. Riguardo al lipofilling, di cosa si tratta? Risulta un'operazione meno invasiva e con tempi di recupero più veloci? I risultati sono paragonabili alla classica blefaroplastica inferiore?