Segno del forcipe

Salve
vorrei chiedere, se è possibile in qualche modo ridurre una lieve assimetria del mio cranio che ho dalla nascita e che credo sia dovuta all'uso del forcipe da parte del medico che mi ha fatto nascere. Adesso con la caduta dei capelli ho paura che questo difetto sia inestetico. Si tratta di una fossetta lunga circa 5/6 cm. Ho a disposizione qualche foto.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3 8
Gentile Utente,
Per la sua richiesta è indispensabile una valutazione diretta dell'inestetismo per capire se è possibile correggerlo e in che modo. Anche l'invio delle foto non consente una valutazione corretta.
La correzione più semplice è riempire la fossetta con acido ialuronico o tessuto adiposo, ma dipende da molti fattori.
Consulti un chirurgo plastico della sua zona per avere maggiori delucidazioni.
Cordiali saluti

Dr. Ezio Nicola Gangemi - Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-torino.it
info@eziogangemi.it

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
in caso di difetti ossei che hanno un impatto estetico minore, spesso non sono indicati interventi chirurgici invasivi di modellamento osseo con impianti, ma si preferisce ricorrere a filler come accennato dal collega Gangemi. Io preferisco utilizzare l'idrossiapatite o il policaprolattone come sostanze e lento riassorbimento.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
dopo
Utente
Salve
Grazie per le delucidazioni. Ancora alcune cose vorrei chiedere al Dr. Bernardini o a chi vuole gentilmente rispondermi.
Cosa significa a lento riassorbimento ? L'intervento sarebbe definitivo, oppure andrebbe rifatto periodicamente ? come si svolge, nel senso che è necessario tagliare oppure si fanno delle ignezioni ? che tipo di esame bisogna effettuare per evvidenziare il difetto ?

cordiali saluti