La ginecomastia vera ma non ho ancora fatto visite

Buongiorno a tutti mi chiamo Sergio di Mantova ho 22 anni sono alto 1.68 e peso 71 kg. Faccio attività fisica almeno 3 volte a settimana ma ora che è estate faccio una corsetta(sempre 3 volte) e faccio esercizi a casa. La mia dieta "ORA" ( e sottolineo ORA) e abbastanza corretta. So di essere in sovrappeso ma non esageratamente(almeno credo). Ho infatti del grasso sui fianchi e sulla pancia ma niente di grave. Ciò che invece è grave è il grasso (o non grasso) che ho sul petto. E' da quando ho 13-14 anni che lo vedo e che non va mai via, nonostante l'estate scorsa sia passato da 77.5 a 71 kg in tre mesi(forse troppo in fretta). Cercando per caso su internet mi sono imbattuto nella GINECOMASTIA e ora non dormo la notte pensando di averla anch'io. Se palpo la zona attorno al capezzolo e la schaccio sento come la presenza di un accumulo di qulacosa che non sembra grasso normale. Penso di avere la ginecomastia vera ma non ho ancora fatto visite e soprattutto non sento e mai ho sentito nessun dolore in qull'area nè prima nè dopo aver palpato o schacciato. Inoltre se mi corico e distendo le braccia sopra la testa la protuberanza del capezzolo risalta lo stesso di quasi un centimetro. E' per questo che ora ho gli incubi di una possibile operazione..soprattuto dopo aver visto il costo che purtroppo non posso proprio permettermi...ma questa è cosi imbarazzante che non riesco a parlarne con nessuno...tengo tutto dentro e non so dove sbattere la testa. A questo punto chiedo gentilmente queste domande:
1) Sono i soli dolori ai capezzoli il segno di una gineco. vera o ci sono altri segnali del corpo?
2) Io non ho MAI preso medicinali particolari o integratori e non ho mai mangiato troppa carne(causa religione) e allora mi chiedo se può avvenire un cosa del genere naturalmente?
3) Siccome non posso permettermi l'operazione chiedevo se c'era il modo di farsi operare free of cost magari in un ospedale possibilmente a Mantova, dove vivo.
Ho fatto queste domande solo dopo aver letto quelle degli altri utenti e chiedo scusa in anticipo se somigliano alle loro( soprattutto la terza). Restando nell'attesa di risposte, ringrazio in anticipo e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
perchè non si reca direttamente presso un centro ospedaliero o universitario di chirurgia plastica? Lì potrà chiarire tutti i suoi dubbi ed avere risposte terapeutiche adeguate.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
grazie mille della sua risposta. Proprio domani devo andare a fare gli esami del sangue. Grazie ancora.
[#3]
dopo
Utente
Salve a tutti. Tre settimane fa sono andato dal medico di famiglia per un problema di presunta ginecomastia(il probelma è che ho entrambi i capezzoli sporgenti, a punta ma toccando e palpando sembra che siano vuoti all'interno) e il medico mi ha detto di fare esami del sangue. Questi i risultati:LH =4,1; prolattina= 5,7;
17 beta Estradiolo= 22,6; TH= 3,99; testosterone libero=58,4; il mio medico ha detto che è tutto a posto e che si tratta di grasso( infatti sono un po in sovrappeso ho 22 anni, altezza 168, peso 70 e il grasso è su fianchi, pancia, glutei e petto). Chiedevo se oltre a dieta e attivita fisica aerobica che sto gia facendo, può aiutarmi qualche crema o altro farmaco(come somatoline pancia e fianchi che ho sentito sia possibile usare su tutto il corpo) che possa risolvere il problema del petto. Ringrazio in anticipo per le risposte e porgo distinti saluti.