Fibroadenoma- perdite

Salve, mi chiamo Cecilia e ho 24 anni.
Da circa 15 giorni ho subito un inervento per asportare un fibroadenoma al seno. mi è stata praticata un'incisione aerolare, e per la prima settimana ho portato un piccolo drenaggio.Ora la ferita si è cicatrizzara quasi perfettamente ma mi sono accorta che facendo una piccola pressione attorno al capezzolo ho delle piccole perdite di sangue molto scuro. è normale?
e grazie mille per la dedizione al vostro nobilissimo compito!
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile ragazza,
se la mammella non è aumentata molto di volume potrebbe trattarsi semplicemente di una piccola raccolta siero-ematica nella cavità dove è stato asportato il fibroadenoma. Consiglio sicuramente un controllo dal suo chirurgo.

Saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La fuoriuscita di una modesta quantità di secrezione ematica dal capezzolo, pur se infrequente, è da considerare normale dopo
l'asportazione di una lesione del quadrante centrale della mammella, poichè la cavità sede dell'intervento può comunicare tramite un dotto all'esterno.
E' prevedibile la scomparsa del sintomo in tempi brevi.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com