Info trattamento acne

Buonasera,
scrivo perchè mi sto sottoponendo a dei peeling per cicatrici d' acne sul viso.
Avrei voluto sottopormi al TCA (qualcosa di più aggressivo visto gli scarsi risultati dei trattamenti precedenti), ma il dottore ha voluto propendere per uno yellowpeel da ripetere in più sedute.
Volevo chiiedere se è indicato per questa problematica.
Vi spiego anche la procedura eseguita: il composto si presentava piuttosto denso... di consistenza fangosa.marroncina/giallastra..il composto presentava dei pezzi più solidi in una base meno densa.
Proprio per la presenza di questi pezzi solidi non è possibile stenderlo uniformemente. Ha steso più composto dove sono concentrate le cicatrici.
L' ho tenuto su per circa due ore. Bruciore lieve.
Post: qualche crosta dove ha messo più prodotto. Spellatura lieve sul resto.
Dovrò ripeterlo tra un mese.

In base alla descrizione che ho cercato di dare...
si tratta di yellowpeel?
è un peeling adatto per cicatrici o è troppo soft?

Ringrazio anticipatamente per le risposte che arriveranno.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, direi di si, non vedo il motivo per cui il dottore avrebbe dovuto dirle una cosa differente da ciò che ha fatto.
Quanto all'indicazione è ovviamente indispensabile una valutazione clinica. In genere tuttavia non dà grandi risultati su cicatrici molto profonde. E' tuttavia un composto relativamente sicuro e con scarse complicanze. Per questo come primo approccio si può considerare.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it