... lipoma sulla fronte ... asportazione ...

Buongiorno,
da oramai parecchi anni ho sulla fronte un bel lipoma.
All'inizio era di dimensioni piccole, compariva e scompariva, mentre da oramai più di qualche anno le dimensioni sono aumentate notevolmente (circa 5 cm) ed è sempre ben visibile.
Mi è stato consigliato di asportarlo. Dite sia il caso?
Ho fatto una visita in chirurgia plastica e mi han detto che una piccola cicatrice (quasi inesistente) potrebbe rimanere.
Un' ultima domanda: la convalescenza quanto potrebbe durare?
Vi ringrazio molto,
Un cordiale saluto,
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, francamente viste le dimensioni vale la pena asportarlo.
Il post-operatorio è quello di un intervento ambulatoriale 7-10 gg. per una completa guarigione salvo complicazioni.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
La ringrazio molto Dottore, per la Sua veloce risposta.

Pertanto devo considerare che dovrò stare a riposo per almeno quei giorni da Lei indicati. Speravo molto meno, ma se serve rimarrò.

Cordialmente,
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
"riposo" inteso come evitare sforzi ma un lavoro di scrivania è in genere possibile.
cordiali saluti