Lassita' sottomento

dottori buongiorno. il mio problema é un leggero rilassamento. della pelle sotto il mento dovuto a diminuzione dei muscoli del viso. un chirurgo mi ha detto che é possibile retrarre la cute tramite un cannula utilizzata nella. lipoaspirazione, ovviamente senza aspirare ma solo sfruttando l'effetto retrazione e con soli due piccoli buchi di accesso. non ho trovato nulla in internet su questo tipo di intervento. é un'invenzione del chirurgo che me l'ha proposta oppure é una tecnica non utilizzata. tengo a precisare che il problema non é enorme e lui mi ha garantito un ottimo risultato
grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
Gentile utente, è sicuramente una strada percorribile. Volendo si può aggiungere il laser che mediante una piccola fibra ottica può garantire una ulteriore retrazione cutanea.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Salvatore Carlucci Chirurgo plastico, Medico estetico 206 6
Gentile utente,
la tecnica esiste, e generalmente dà buoni risultati. Si tratta di usare una piccola canula per "traumatizzare" la superficie interna della cute e per indurre quindi un processo di retrazione. In questo modo si provoca un "accorciamento" della pelle che combatte il rilassamento dei tessuti.

Dr. Salvatore Carlucci
Chirurgo Plastico - Torino
salvatore.carlucci@medicitalia.it
www.chirurgoesteticotorino.com

[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Problematica della metodica è la mascherina / guaina da indossare per 1 mese per favorire l'attecchimento dei tessuti.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#4]
dopo
Utente
grazie Dottori per le risposte. Mi potete spiegare come agisce la tecnica? Quanto dura l'effetto? E' ripetibile? Quanto costa?
Grazie
[#5]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Piccolo taglio in regione sottomentoniera, in anestesia locale e sedazione, passaggio sottocutaneo delle cannule, 1 punto di sutura, medicazione, elastocompressione.
Durata 30-60 minuti
assolutamente ripetibile ma si tenda a effettuare un'intervento per sempre
Costo variabile da chirurgo, struttura etc
Saluti