Ustione di terzo grado

buongiorno,sono passati ben due anni da quel terribile giorno.il mio problema è questo:due anni fa in luglio mi sono ustionata con il ferro da stiro sul braccio nella parte interna.la lunghezza è di 20 cm,e larga 8.ustione di terzo grado.mi hanno fatto l'innesto levando la pelle dal braccio esterno,ho tenuto una guaina per sei mesi e ogni giorno mi davo il dermatix.mi hanno detto di non prendere il sole e io l'anno scorso neanche l'ho visto.ora passati due anni posso prendere il sole sia dove c'è la cicatrice che dove mi hanno levato la pelle senza mettere la protezione totale?un'altra cosa:come mai dopo due anni la cicatrice invece di essere bianca è marroncino e non liscia,ma c'è ancora il disegno della rete di quando ho fatto l'operazione?c'è qualche rimedio per lisciarla? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,gli esiti cicatriziali da ustione sono effettivamente problematici sotto tutti i punti di vista. Nel caso suo sembra che si tratti solamente dell'aspetto estetico della lesione cicatriziale e già questo è un buon risultato. Per un eventuale miglioramento della cicatrice le consiglio una consulenza con il chirurgo plastico che valuterà la strategia migliore per poter renderla meno visibile.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net