Filler acido ialuronico e celiachia.

Buongiorno,
mi sto organizzando per fare un filler all'acido ialuronico a naso/mento e bocca per rimodellare il profilo. piccolo problema: io sono celiaca ed alcuni tra i filler riportano tra le avvertenze di non utilizzarli su pazienti con malattie autoimmuni. Come mai? Quali filler sarebbe possibile utilizzare su di me?

Vi ringrazio per il vostro tempo.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
non sono a conoscenza di controindicazioni all'uso di filler riassorbibili ed in particolare di acido ialuronico. Io stesso ho trattato pazienti celiaci. Il problema delle malattie autoimmuni è alquanto più complesso perché esistono espressioni cliniche e fasi delle malattie completamente opposte tra loro e quindi si deve far riferimento non alla malattia ma al singolo paziente e alla sua determinata storia clinica.
distinti saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
la mia esperienza è simile a quella del Dr. Bernardi...
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com