Addominoplastica e lipoaspirazione tronchi

Salve gentilissimi Prof.
in data 15/05 mi sottoporro ad addominoplastica ed eventuale lipoaspirazione tronchi..
Ho avuto un intervento di chirurgia bariatrica ed ho perso 62 kg, adesso sono nella fase di ricostruzione, sono felice ma un pò spaventata.
Visto che vi è la possibilità di avere altre opinioni volevo chiederVi qualche consiglio:
intanto volevo chiedere la lipoaspirazione tronchi cosa rimodella più specificatamente??
volevo ancora chiederVi circa le calze antitrombo in ospedale mi hanno detto che me le metteranno su in sala operatoria, ma vanno portate solo fino a che si è alettate o anche dopo? per quanto riguarda la compressione su che base si definisce? Volevo chiedervi circa la preparazione all' intervento: clistere di pulizia?
depilazione pubica?
Ho fatto la prima visita più di un anno fa mi hanno detto solo della fascia addominale, ma leggendo su internet schede di colleghi non so come meglio prepararmi.
Mi sposterò da sola, il marito è fuori per lavoro, posso fare il viaggio di ritorno da sola in treno c.a 60 Km.
Scusate la lunghezza e la stupidità delle domande ma ho davvero bisogno del Vs. aiuto per arrivare preparata.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
le domande che lei pone n on sono affatto "stupide" maesigono risposte certe affinchè l'intervento chirurgico a cui lei si sottoporrà, riesca nel migliore dei modi. Purtroppo però le condotte di ogni chirurgo differiscono spesso anche di parecchio. Ogni risposta che potremo darle, potrebbe infatti non coincidere con quelle che riceverebbe presso la struttura dove sarà operata. Ad esempio, io faccio mettere le calze anti-trombo durante l'intervento ma in fase di dimissione le sostituisco con guaine contenitive che includono anche l'addome......Per evitare ogni confusione le consiglio dunque di chiedere spiegazioni in merito presso il centro dove sarà operata.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
Dr. Bernardi La ringrazio anche se in ritardo delle sue risposte.. :)
Ho eseguito l' intervento il 15/05 con lipoaspirazione trocanterica, e il primo giorno che ho visto la mia pancia ero felicissima, piattissima, ma dopo ho iniziato a gonfiarmi, il chirurgo in fase di medicazione mi ha detto che c vuole tempo.. Ma ho paura che il risultato sia questo e questo non mi piace, ho fatto tutto questo per avere una vita normale, ma sembra non arrivare mai..
Mi scusi per lo sfogo.
Ne approfitto per chiederLe se il cibo può creare gonfiore? Dopo mangiato mi vedo più gonfia può essere?? E ancora è davvero cosi importante l' uso della guaina?? Quando sono stata dimessa mi hanno consigliato un collant 70 Den.
Durante la prima medicazione mi hanno detto di fare dei massaggi linfodrenanti dopo un mese, ma per quanto tempo? ogni quanto? posso farli da un' estetista o è necessario un fisioterapista??
La ringrazio di cuore..