Capillari evidenti in cicatrice

Buonasera gentili dottori cercherò di essere breve :
Ho effettuato 2 iniezioni di cortisone (distanziate di un mese) in due cicatrici ipertrofiche provocate da un trattamento laser di rimozione tatuaggio , la prima infiltrazione le ha ridotte abbastanza bene mentre la seconda i risultati sono stati nulli e inoltre in una delle due cicatrici hanno iniziato a vedersi i capillari , volevo sapere se è una cosa preoccupante in quanto la prossima visita è fissata per il prossimo mese.
GRAZIE .
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, tutte le cicatrici presentano una fase iperemica in cui si arrossano ed evidenziano capillari.
atteneda con fiducia.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie dottore , la mia preoccupazione era che si trattasse di Teleangectasie dovuta ad una complicanza delle infiltrazioni di Kenacort.

[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Dottore mi scusi un altra domanda , secondo lei il trattamento laser per le cicatrici tra una seduta e l'altra di cortisone è consigliabile ? Grazie .
[#4]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
in genere preferisco non mischiare le due procedure nel medesimo periodo.
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Buonasera dottore volevo chiederle una cosa , in pratica dove la cicatrice ipertofica si era appiattita con le infiltrazioni di cortisone ed era rimasta piatta per un paio di mesi , ora si è rigonfiata , mi chiedo come sia possibile questo ?
L effetto del cortisone è soolo temporaneo ? credo di no sinceramente ma non mi so dare altre spiegazioni .
Grazie distinti saluti
[#6]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
le infiltrazioni in genere vengono ripetute fino a 3 volte
[#7]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Si , questo è successo dopo la terza infiltrazione.