Nevo ricorrente

Buona sera!
Ho dovuto ricorrere per motivi estetici all'asportazione di un nevo in rilievo di colore marrone scuro sul dorso della schiena di dimensioni mm 8x6x1,zona reggiseno.
La diagnosi istologica dopo la biopsia shave è : NEO MELANOCITICO COMPOSTO PAPILLOMATOSO.
Siccome è ricresciuto nello stesso posto e dopo 1mese e mezzo mi è stato detto che era un nevo ricorrente ed ho dovuto rifare l'intervento per la seconda volta ,questa volta con i bisturi , le mie domande sono:

1) Il metodo di chirurgia classica(con i bisturi) come mai non è stato scelto dal inizio,vedendomi costretta a ricorrere al secondo intervento ???

2)Bisogna pagare ancora la seconda volta nel caso di un secondo intervento dello stesso nevo,cosidetto nevo ricorrente ???

Cordiali Saluti !

[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, la scelta del metodo classico è sicuramente definitiva ma non sempre è l'opzione migliore dal punto di visita estetico. Quanto al discorso economico ne può parlare con il suo chirurgo, forse le può venire incontro.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Io volevo sapere se un medico puo' capire dalle dimensioni del nevo quale metodo si deve usare per asportarlo definitivamente ,altrimenti chi lo deve sapere se non un medico. Vorrei una risposta chiara e definitiva. Grazie!