Basalioma narice sinistra

Ho un basalioma alla narice sinistra.
Ho sentito pareri diversi x la ricostruzione dopo rimozione: secondo un chirugo il riporto di lembi di pelle dalla guancia non sono consigliati.
Un altro invece propone proprio questo procedimento.
Volevo avere un parere al.
riguardo anche in relazione al costo che mi hanno preventivato da 1300 a 2500 euro comprensivo di biopsia preliminare e istologia, un range molto ampio
Grazie mille
[#1]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 297 11 8
Gentile Signora i metodi per ricostruire una perdita di sostanza della narice secondaria ad una asportazione di un basalioma sono due. La rotazione di un lembo di pelle dal solco labiogenieno, dalla guancia, e l'apposizione di un innesto di pelle e cartilagine prelevato dal padiglione auricolare. Sono entrambi validi. Il primo può lasciare una cicatrice nella piega della guancia, comunque con il tempo inapparente, il secondo ha qualche margine di insuccesso per mancato attecchimento del'innesto. La scelta la farei in base alla fiducia che le trasmette il Chirurgo, ovviamente un Chirurgo Plastico abituato a queste cose. Per il costo il range prospettato è nella norma, e non è un criterio da seguire in alcun senso.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it