Cicatrice bambino di 6 anni

Buongiorno,
scusate ma mio figlio un mese fa ha subito un brutto trauma allo zigomo con una vecchia finestra in alluminio ,gli sono stati applicati 6-7 punti di sutura ,ora ha una cicatrice ad L, gli stiamo dando 2 volte al giorno il dermatix e lo copriamo dal sole con cerotti e filtri solari, ora da un paio di giorni è comparso un gonfiore sulla pelle(che risulta anche molto dura) sull'angolo della L ,purtroppo il chirurgo che ci segue è in ferie, cortesemente potete darmi qualche informazione in merito e se eventualmente c'è qualcosa da fare.grazie.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Potrebbe essere un punto sottocutaneo, di materiale riassorbibile, che si sta esteriorizzando. Stoppi il silicone qualche giorno (5-7) e lo sostituisca con una crema cortisonica...
Se non migliora, allora una visita da uno specialista in chirurgia plastica è d'obbligo
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
grazie mille della risposta, ora però il gonfiore è rientrato ,stoppo cmq il silicone?
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
io qualche giorno lo stopperei per sicurezza...poi comunque un consulto diretto potrebbe essere una buona idea
saluti