Cicatrice in fronte bambino

Buonasera.
Mio figlio di 4 anni ha una cicatrice in fronte lunga 15 mm e larga almeno un mm che si è procurato due anni fa.
È davvero molto visibile, bianchissima e leggermente in rilievo.
Volevo chiedere se il colore resta cosi bianco o se diventerà meno visibile e se con la crescita la cicatrice può diventare più lunga.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
solo una visita diretta può dare una risposta definitiva ma con la crescita si attenuerà anche se non potrà cancellarsi del tutto.
Primo consiglio per l'estate è la fotoprotezione costante
Essere seguiti da uno specialista in chirurgia plastica della sua zona le permette di avere informazioni periodiche sull'andamento
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Bollero. Se decidessi di far fare una revisione chirurgica, a che età si può procedere?
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Personalmente, se non si tratta di un problema funzionale, sconsiglio revisioni estetiche nei bambini per evitare ulteriori traumi.
Quando sarà più grande si rivaluterà

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com