Dubbi post rinosettoplastica
Buongiorno, vorrei porre un quesito. Quasi sei giorni fa ho subito un intervento di rinosettoturbinoplastica. Il mio setto nasale era molto deviato e poi con le allergie fin da bambino anche i turbinati erano in pessime condizioni. Poi c'era anche la questione estetica, con una bella gobba ed un naso un po' grosso nell'insieme. L'intervento è andato bene così come il post operatorio. Il quesito che volevo porre (penso più che altro sia una mia fissazione perchè il dottore mi ha detto che è normale) è che guardandomi allo specchio, oltre ad avere difficoltà a muovere il labbro superiore, noto che il centro del naso corrisponde al centro del labbro superiore, ma non al centro della dentatura superiore. E' normale? Sarà perchè il tutto deve ancora stabilizzarsi, perchè ho ancora un po' di gonfiore e la punta del naso tirata ed ancora con la placchetta? Spero tutto torni a posto anche se già so che ci vorrà tempo. Grazie.
[#1]
gentile utente, premesso che la simmetria perfetta non è possibile, attenda con fiducia sicuramente a 6 gg. l'edema è ancora molto importante e molto deve ancora migliorare.
cordiali saluti
cordiali saluti
Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.5k visite dal 08/09/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Rinoplastica
Rinoplastica aperta, chiusa o rinofiller? Tipologie di intervento per rifare il naso, durata della convalescenza, aspettative sul risultato, possibili rischi.