Bolla di bichat

Salve,

Vorrei sapere delle informazioni su questo intervento per avere le guance scavate. Non sono grasso anzi fisicamente sto molto bene,faccio attività fisica ma quel grasso in viso non se ne va.

E'da associare anche una liposuzione in viso oltre l'estrazione della bolla per rendere meglio il risultato?
Vorrei ricreare l'effetto della fossetta,più spigoloso e marcare piu lo zigomo

Mi verrà detto che il grasso in guancia tende a ridursi col tempo ma io non voglio essere magro in viso a 40-50 anni,mi interessa ora.

Grazie
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
la rimozione della bolla del Bichat viene effettuata anche per creare un incavo a livello delle guance, ma questo dipende dal viso su cui effettuare l'intervento.

Per rendere più voluminosi e modellare gli zigomi, la bolla del Bichat una volta estratta può essere posizionata al di sopra del corpo dell'osso zigomatico. Tale risultato può essere raggiunto anche applicando protesi zigomatiche, mediante lipofilling agli zigomi o mediante modellamento con fillers.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
grazie della risposta.

quindi da quanto ho capito togliere la bolla per creare un incavo cioè quello stacco zigomo-guancia? io vorrei ricreare quell'effetto. una guancia scavata. un pò come i modelli.

Dipende dal viso. E se un paziente non avesse proprio quel tipo di viso adatto,si può fare qualcosa per renderlo tale e facilitare l'intervento?

grazie
[#3]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Come da lei accennato, creare tale fossetta in un viso che non presenta tale caratteristica è difficile in quanto alto il rischio di risultati innaturali dal punto di vista estetico.
In passato veniva effettuata l'estrazione dei denti posteriori per ricreare tale fossetta, ma oggi per fortuna tale opzione non viene più effettuata.

Saluti,
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
la ringrazio di nuovo.

Però almeno estrarre la bolla per un viso più definito,scavato e meno guance si può fare. non dico di avere per forza quella fossetta,pazienza.

Oltre all'estrazione delle bolla,si può effettuare,insieme,una liposuzione viso nella zona mandibola,angolo del mento?

Un ultima domanda: la pelle può rimanere flaccida dopo la liposuzione? è strano e azzardato e sembra stonato in un ragazzo,però si potrebbe fare il lifting delle guance o zigomo a tirare sù?

grazie
[#5]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
La bolla di Bichat si trova sotto il corpo dell' osso zigomatico quindi di per sé non crea un volume di conseguenza rimuoverla può dare risultati non soddisfacenti per quello che lei si attende.
Non credo che la liposuzione possa darle i risultati da lei sperati.
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Ma che differenza c'è tra liposuzione viso nello specifico nella guancia e l'estrazione della bolla di bichat?

Grazie